Sanificato il Teatro Politeama di Poggibonsi

I tecnici e gli addetti di Sei Toscana hanno provveduto alla sanificazione del Teatro Cinema Multisala Politeama di Poggibonsi in vista della sua riapertura, prevista per oggi (giovedì 16 luglio).

L’intervento ha riguardato tutti gli spazi pubblici del grande complesso valdelsano che può ospitare, in tempi normali, oltre 800 persone nelle due sale di proiezione e quasi mille contemporaneamente comprendendo anche la Sala delle Esposizioni Temporanee ed il Medialab. Si tratta di una delle più grandi strutture dedicate alle arti performative di tutta la provincia di Siena e della Toscana meridionale.

Le operazioni si sono svolte mercoledì 15 luglio e hanno visto all’opera due operatori qualificati dotati di tutta la strumentazione necessaria per effettuare interventi di questo tipo: tute antibatteriche, guanti, mascherine, occhiali e attrezzatura capace di sanificare i locali con prodotti certificati in base a quanto previsto dalla normativa europea UNI EN 13697 e rispondenti alle recenti linee guida e documenti di indirizzo emanati dagli Istituti nazionali preposti.

“Continuano così anche in Val d’Elsa i nostri interventi di sanificazione – spiega Carlo Becatti, responsabile Innovazione & Sviluppo di Sei Toscana –. Voglio ringraziare le pubbliche amministrazioni e gli imprenditori per la fiducia accordataci. È davvero un onore, oltre che una grande responsabilità, avere il compito di rendere nuovamente disponibili, dopo l’emergenza Covid, edifici così importanti delle nostre città e delle nostre aree artigianali e industriali”.

Sei Toscana in questi mesi ha provveduto a sanificare edifici che ospitano scuole, supermercati, musei, contrade, fabbriche di piccole, medie e grandi dimensioni, adesso anche cinema e teatri, oltre a luoghi aperti come piazze, vie cittadine, impianti sportivi e parchi pubblici.

“Siamo in grado – conclude Becatti – di mettere a disposizione di Enti pubblici e privati ogni tipologia di servizi straordinari sanificazione e igienizzazione grazie a partner qualificati che collaborano con noi. Tutti i servizi opzionali, accessori alle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani che svolge Sei Toscana, si possono trovare nel nuovo sito Internet dedicato: www.6plus.it”.