Servizi emergenza Covid – Sanificazione scuole, fabbriche, cinema, teatri, chiese e grandi edifici: il Decreto Rilancio prevede credito d’imposta al 60%

In questi mesi di emergenza sanitaria per il Covid, Sei Toscana, attraverso i servizi di 6Plus, ha realizzato numerosi interventi di sanificazione in grandi edifici anche di pregio e particolarmente importanti per la vita quotidiana dei comuni della Toscana meridionale. Scuole che ospitano migliaia di studenti, industrie, cinema, teatri, supermercati, anche chiese sono stati sanificati dai nostri tecnici prima di essere riaperti al pubblico. Un lavoro importante, ancora in corso, e un’esperienza che 6Plus mette a disposizione della collettività in un momento particolarmente delicato di ripresa di tutte le attività produttive e scolastiche.
Sei Toscana è in grado di fornire a Enti pubblici e privati servizi straordinari di “sanificazione e igienizzazione”. I servizi di sanificazione e igienizzazione possono essere svolti anche su strade, marciapiedi, cestini, arredi urbani e contenitori per la raccolta dei rifiuti, ambienti, locali e aree sia interne che esterne, private e pubbliche.
Recentemente Sei Toscana e Confindustria Toscana Sud, hanno firmato un accordo di collaborazione per agevolare, anche da un punto di vista economico, le attività degli aderenti all’associazione. Le imprese possono affidare a Sei Toscana il compito di sanificare e igienizzare tutti i locali ad uso aziendale, così da garantire la totale sicurezza sanitaria.
Ricordiamo inoltre che l’art. 125 del DL 19.5.2020 n.34 (detto anche “Decreto Rilancio”) prevede, per i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, un credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate nel periodo d’imposta 2020 nella misura del 60% e fino a un massimo di 60.000 euro per contribuente.
Le varie tipologie di intervento di 6Plus sono conformi e rispondenti alle vigenti normative in materia e alle recenti linee guida e documenti di indirizzo emanati dagli Istituti nazionali preposti. Tutti i prodotti utilizzati per gli interventi sono certificati in base a quanto previsto dalla normativa europea UNI EN 13697 e comunque consigliati da OMS anche per precedenti interventi legati a pandemie mondiali. Sei Toscana inoltre può mettere a disposizione di Enti pubblici e privati anche macchine di ultima generazione capaci di compiere le operazioni di pulizia e igienizzazione con un getto di vapore acqueo alla temperatura di 140 C°. Grazie proprio all’alta temperatura, l’igienizzazione viene effettuata soltanto con l’utilizzo di acqua, senza l’aggiunta di alcuna sostanza.
Per attivare un canale diretto è possibile scrivere a sanificazioni@seitoscana.it.