Con il kit per rimuovere l’amianto il cittadino diventa autonomo

È una voce che raggruppa molti strumenti funzionali a servizi diversi fra loro. Dal “Kit Ecosagre”, in materiale riciclato, fino al “Kit amianto” per rimuovere in sicurezza il pericoloso materiale, passando per forniture di bidoncini, sacchetti, sottolavelli e molto altro, Sei Toscana ha pensato come poter agevolare i grandi clienti che si confrontano con queste necessità, fornendo attrezzature specifiche e garantendo la consegna presso l’Ente o l’azienda richiedente oppure direttamente presso gli utenti interessati.
Aderendo al servizio “Stop amianto”, l’amministrazione comunale consentirà ad ogni cittadino di essere impegnato direttamente nello smaltimento del materiale, con un kit per l’auto-rimozione fornito da Sei Toscana contenente tutti i dispositivi di protezione individuale e i materiali idonei per l’imballaggio dei manufatti da rimuovere.
La dotazione comprende una tuta monouso, guanti, mascherine, contenitori e una soluzione apposita per isolare il materiale. Una volta concluso l’intervento di rimozione, verrà dato uno specifico appuntamento per il ritiro, che avverrà da parte di ditte specializzate.
Con il kit sarà fornito anche un manuale con tutte le istruzioni per l’uso che i cittadini dovranno seguire in maniera puntuale. Inoltre, su www.seitoscana.it e sul canale Youtube di Sei Toscana potrà essere consultato un video tutorial per spiegare in modo dettagliato e completo tutte le procedure da rispettare per le operazioni di rimozione in piena sicurezza.