Pulizia aree verdi
10

Pulizia aree verdi

diserbo senza sostanze chimiche nocive

Fra gli innumerevoli servizi che ogni amministrazione comunale offre ai propri cittadini, questo è sicuramente uno fra i più delicati e sensibili. La stagionalità dei lavori, spesso legata all’andamento meteorologico, non è facilmente percepibile da chi frequenta parchi e giardini pubblici. Per questo servono molta attenzione ed impegno. La percezione di un ambiente urbano di qualità passa molto dallo stato delle aree verdi.

Il servizio di Sei Toscana Plus è rivolto alla pulizia di giardini pubblici, di aree verdi che si trovano sul suolo pubblico o all’interno di edifici ad uso pubblico (scuole, ospedali e cimiteri).

Scendendo nel dettaglio, il servizio che Sei Toscana mette a disposizione dei Comuni comprende:

  1. attività di primo taglio del manto erboso
  2. potatura delle piante di basso fusto
  3. rimozione delle piante infestanti attraverso scerba tura manuale, piuttosto che con decespugliatore, vanga e/o zappa
  4. rimozione di erbe infestanti lungo i cordoli e tra gli autobloccanti utilizzando apparecchiature a vapore per il diserbo (senza alcun prodotto chimico nocivo) che consentono una migliore pulitura e raccolta rifiuti nell’area
  5. fornitura e distribuzione del compost (ammendante compostato misto) nelle aree/zone indicate dall’Amministrazione Comunale
  6. fornitura di arredo urbano per le aree verdi e giardinipubblici (panchine, tavoli, recinzioni, cestini, etc.)

E’ esclusa dal servizio l’attività di giardinaggio e/o dimanutenzione ordinaria delle aree verdi.

Richiedi un preventivo adesso
operatore 6 Plus

Scrivici di cosa hai bisogno e ti daremo
tutte le risposte per risolvere il tuo problema

    SEI Toscana S.r.l., in qualità di Gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani dell’ATO Toscana Sud e/o in qualità di affidataria della gestione delle attività inerenti l’accertamento e la riscossione della TARI ai sensi dell’art. 1, co 691 Legge 27 dicembre 2013 n. 147, informa gli utenti del servizio di igiene urbana e/o gli utenti TARI che opera in qualità di Responsabile Esterno al trattamento, ai sensi dell’art. 28 GDPR.
    Per visionare l’informativa privacy sul trattamento dei Suoi dati e per esercitare i diritti ex artt. 15 e ss GDPR, è pregato di consultare l’informativa privacy messa a disposizione dal suo Comune di residenza o presso il quale viene richiesto il servizio, Titolare del trattamento.