Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ex artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679)

La Società Servizi Ecologici Integrati Toscana – Società a responsabilità limitata – (“SEI Toscana S.r.l.”) Le rende noto che il trattamento dei Suoi dati personali, effettuato tramite il proprio sito internet http://www.seitoscana.it/ (“Sito”) e/o tramite il proprio call center e/o attraverso la propria Portineria, collocata presso la sede amministrativa della predetta Società, avviene in ossequio al Regolamento Privacy 2016/679/UE.

1. Identità e dati di contatto

Il Titolare del trattamento è la Società SEI Toscana S.r.l., avente sede legale in Siena, via Fontebranda, 65 e sede amministrativa in Siena, Via Simone Martini, 57, numero di telefono 0577/1524435, fax 0577/1424439, email segreteria@seitoscana.it, posta elettronica certificata seitoscana@legalmail.it.

Gli interessati possono rivolgersi al nostro Data Protection Officer inviando una e-mail all’indirizzo dpo@seitoscana.it

2. Base giuridica

Il trattamento dei Suoi dati personali si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

1)         esecuzione del contratto in essere con Lei o misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;

2)         adempimento di un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;

3)         consenso da Lei espressamente prestato, per una o più specifiche finalità;

3. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

– Senza il Suo consenso espresso (Art 6 lett. b) ed e) del GDPR) per le seguenti finalità, riconducibili al precedente punto 2, n. 1) e 2):

a) erogare servizi commerciali, gestire il contratto di fornitura del servizio ed adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, amministrativi e fiscali, derivanti dal rapporto in essere, compresa l’erogazione di servizi on-line;

b) acquisire le informazioni necessarie alla gestione dei reclami e/o delle richieste di informazioni relative ai servizi;

c) adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un Regolamento, dalla Normativa Comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

d) trasmettere, attraverso le coordinate di posta elettronica da Lei fornite, comunicazioni inerenti la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi a quelli già forniti, sempre che Lei, adeguatamente informato, non rifiuti tale uso, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni. 

Solo previo esplicito consenso (Art 7 GDPR), per le seguenti finalità, riconducibili al precedente punto 2, n. 3):

e) invio di materiale pubblicitario, di comunicazioni commerciali o, comunque, con finalità promozionali, a vendita diretta di prodotti o servizi diversi da quelli di cui alla lettera d), svolgimento di ricerche di mercato;

f) svolgimento di attività volte all’analisi delle sue preferenze, abitudini e/o scelte di consumo al fine di offrirLe prodotti o servizi conformi ai suoi interessi;

g) comunicazione a terzi dei dati per finalità di marketing e/o customer satisfaction.

***

4. Dati oggetto di trattamento

I dati personali che saranno trattati sono soltanto quelli identificativi dell’utente dei servizi di igiene urbana e/o del visitatore della sede amministrativa di SEI Toscana e/o della fornitura dei predetti servizi, quali a titolo meramente esemplificativo: cognome, nome, data e luogo di nascita, codice fiscale e/o partita IVA, numero di telefono/indirizzo e-mail, indirizzo di residenza e numero civico.

5. Natura del conferimento

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente punto 3, lettere a), b), c) è obbligatorio. Tale trattamento è necessario per consentire la gestione del contratto e l’adempimento delle obbligazioni contrattuali; pertanto, l’omessa comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità per SEI Toscana S.r.l. di erogarLe i servizi richiesti.

Il conferimento dei dati per le altre finalità è invece facoltativo. Può, quindi, decidere di non fornire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già resi disponibili.

6. Destinatari dei dati personali

Ai fini dell’adempimento contrattuale e delle conseguenti prestazioni ed obbligazioni, comprese tutte le formalità amministrative e contabili, da parte di SEI Toscana i dati potranno essere comunicati:

– ai dipendenti ed ai collaboratori del Titolare del trattamento;

– a società terze od altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento;

– ad amministrazioni pubbliche e Autorità di vigilanza e controllo;

– a società controllanti, controllate e collegate.

I dati potranno essere incrociati, per finalità di aggiornamento, con altri dati in legittimo possesso di SEI Toscana, forniti da Lei in altre circostanze.

I Suoi dati non saranno diffusi.

7. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di mutare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea

8. Modalità di trattamento.

I Suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi.

In relazione al punto 3, lettera e) i dati personali saranno trattati anche mediante:

1) l’uso di sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata;

2) l’uso di chatbot, ossia di assistenti virtuali, in supporto al servizio di customer care;

3) comunicazioni elettroniche effettuate mediante posta elettronica, telefax, messaggi del tipo Mms (Multimedia Messaging Service) o Sms (Short Message Service), WhatsApp o di altro tipo;

4) l’impiego del telefono e della posta cartacea.

9. Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati per tutta la durata del contratto o dell’affidamento del servizio e, anche dopo la cessazione del rapporto, per l’estinzione delle obbligazioni contrattualmente assunte e per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti di legge connessi o da esso derivanti, salvo il caso in cui il cliente abbia rilasciato esplicito consenso alle attività di cui al punto 3, lettere e), f) e g); in questi casi il trattamento potrà avere durata fino a revoca del consenso.

11. Diritti dell’interessato

Lei, in qualità di interessato, ha i diritti previsti dall’Art 15 GDPR e precisamente:

1) di avere conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai medesimi dati ed a tutte le informazioni relative al trattamento stesso;

2) di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e di integrare quelli incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;

3) di ottenere la cancellazione dei Suoi dati personali se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; ha revocato il consenso o si oppone al trattamento;

4) di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: se contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare detta esattezza; se il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali Le siano necessari per l’accertamento o l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria; se Lei si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto ai suoi;

5) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano e di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati;

6) di opporsi, in tutto o in parte al trattamento. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per motivi connessi alla sua situazione particolare, ha il diritto di opporsi al trattamento, salvo se il trattamento sia necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico;

7) di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;

8) di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

12. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

– una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: seitoscana@legalmail.it;

o

– una raccomandata a/r all’indirizzo suindicato della sede amministrativa della società.

13. Pubblicità dell’Informativa

La presente Informativa è anche pubblicata sul sito internet della Società nella sezione “servizi on-line”, nella sezione “come fare per” e nella sezione informativa privacy, con espressa indicazione della data di ultimo aggiornamento.

Informativa aggiornata alla data del 05.11.2019

operatore 6 Plus

Scrivici di cosa hai bisogno e ti daremo
tutte le risposte per risolvere il tuo problema

    SEI Toscana S.r.l., in qualità di Gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani dell’ATO Toscana Sud e/o in qualità di affidataria della gestione delle attività inerenti l’accertamento e la riscossione della TARI ai sensi dell’art. 1, co 691 Legge 27 dicembre 2013 n. 147, informa gli utenti del servizio di igiene urbana e/o gli utenti TARI che opera in qualità di Responsabile Esterno al trattamento, ai sensi dell’art. 28 GDPR.
    Per visionare l’informativa privacy sul trattamento dei Suoi dati e per esercitare i diritti ex artt. 15 e ss GDPR, è pregato di consultare l’informativa privacy messa a disposizione dal suo Comune di residenza o presso il quale viene richiesto il servizio, Titolare del trattamento.